Lingua

Italiano English

Benvenuto

Situata nell’ entroterra salentino la Masseria Lo Prieno offre ai suoi ospiti una vera esperienza di vita in campagna, immersa in un antico uliveto ed a pochi chilometri di distanza da mete turistiche importanti.

Cucina

La nostra cucina

Desideriamo che la ristorazione sia il nostro punto di forza, vogliamo che i nostri piatti contengano anche calore, gioia, cultura, tradizione e sempre naturalezza.

E poi a tavola: pettule, involtini di peperoni, melanzane alla menta…orecchiette e minchiarieddi, ciciri e tria, spaghetti schiattati…ricotta fresca, carne a pignata, polpette al sugo…zucchine a scapece, pomodori gratinati…e per finire pitteddre, zuppa inglese, torta pasticciotto e… limonio fresco.

I nostri prodotti

La lista delle vivande limitata e legata alla stagionalità, l’uso di prodotti freschi della stessa masseria o di aziende selezionate sono la garanzia della qualità che viene servita con i sapori che, dalla tradizione hanno ereditato la salentinità ma che il tocco della signora Rosaria, rende particolari.
Crediamo che l'alimentazione debba essere sana e le ricette naturali, leggere e bilanciate in modo da sentire e gustare i prodotti, piuttosto che i condimenti e gli aromi.

Masseria Lo prieno

La qualità prima di tutto

Le nostre lavorazioni sono sottoposte al vigente sistema di autocontrollo HACCP ma soprattutto all'occhio vigile e attento della Signora Rosaria, la nostra chef.

Utilizziamo i nostri prodotti e ne selezioniamo altri provenienti da aziende del posto che scegliamo personalmente a km 0 e dopo averne saggiato la qualità. Impieghiamo prevalentemente cereali, verdure, ortaggi, legumi e formaggi e uova, ma diamo giusto spazio anche alla carni locali ovine ed equine prevalentemente. Accogliamo vegetariani e vegani, ma anche 'carnivori', con un occhio attento a celiaci, intolleranti, e allergici.